Main sponsor
Participating sponsors
Supporters

Squadra Optimist YCAs alla PM a Spiez

Il weekend del 10-11 aprile, 10 atleti della nostra squadra Optimist sono stati impegnati nell’ultima regata del Campionato Svizzero a punti 20/21 a Spiez. Le condizioni meteo sono state difficili, e hanno permesso di portare a termine 4 prove. Il gruppo A (Valentin, Nicolò e Shari) è arrivato forte di una solida posizione nella classifica nazionale che permetteva di avere già una seria ipoteca sulla selezione per i Campionati Europei.

Valentin conferma il suo ottimo periodo di forma e forte anche di condizioni a lui congeniali vince meritatamente la regata e sfiora per pochi punti la selezione per il mondiale; Shari con una buona regata e una vittoria nell’ultima prova chiude al 9. posto, risultato che la porta a selezionarsi per il Campionato Europeo e vincere la ranking list nazionale femminile 2020/2021. Nicolò con una regata al di sotto del suo livello chiude al 38. posto e mantiene la sua posizione in ranking, selezionandosi pure per il Campionato Europeo.

Tutti e tre gli atleti del gruppo A faranno quindi parte della squadra nazionale Svizzera all’Europeo che si svolgerà a Cadice dal 20 al 27 giugno.

Per il gruppo B è da sottolineare la bella prestazione di Aurelio Quattrini che chiude al 59. posto e 7. nella categoria cadetti. Generalmente è stata una regata complessa e difficile da gestire, tutti sono però riusciti in qualche prova a buttare la prua un po’ più avanti del solito e ci sono stati spunti interessanti dagli allenamenti fatti nell’ultimo periodo.

Da qui in poi la preparazione sarà in vista del Campionato Europeo per il gruppo A e per il gruppo B ci sarà un bel periodo di allenamento per crescere e migliorare nei tanti ambiti in cui c’è da lavorare.