Main sponsor
Participating sponsors
Technical sponsors
Supporters

Selezioni Opimist a Workum

Dal 26 al 29 maggio a Workum (Paesi Bassi) si è svolta la Dutch Youth Regatta, seconda tappa di selezione per i Campionati Europei e Mondiali Optimist.

La regata è stata caratterizzata da condizioni di vento forte e dalla tipica onda dell’Isselmeer (ripida e frequente). Per i 250 partecipanti sono state portate a termine 9 prove di cui 4 di finali.

Nicolò Carrara chiude al 21° posto e si qualifica come secondo svizzero per il Campionato del Mondo che si svolgerà tra un mese a Bodrum (Turchia), nessun ticinese prima di lui ha mai rappresentato la Svizzera al massimo campionato della classe giovanile per eccellenza: l’optimist, questo è sicuramente motivo di orgoglio e deve essere un ulteriore stimolo per lui per affrontare il campionato agguerrito e con ambizione! Shari Carrara ha chiuso al 29° posto e terza ragazza in generale, purtroppo questo risultato non è stato sufficiente per poter riaprire la selezione dopo il risultato ottenuto a Portoroz. Sicuramente c’è un po’ di rammarico per una selezione che era ampiamente alla sua portata.

Gli altri atleti del team presenti, Eleonora, Daphné e Mauro, hanno potuto fare una grande esperienza che gli ha permesso di crescere molto con condizioni che raramente possiamo trovare sui nostri laghi e tutto questo confrontandosi con atleti da tutta Europa. Nella flotta Emerald Daphné Lupo ho avuto la soddisfazione di chiudere al 3° posto.

Un grande ringraziamento va al nostro club e ai nostri sostenitori: il Club Nautico Patriziale e Osteria Ketty e Tommy e a tutti gli altri sponsor.