Main sponsor
Participating sponsors
Technical sponsors
Supporters

Lo Yacht Club Ascona tra il 26 luglio e il 6 agosto compresi ha la possibilità di offrire dei corsi di iniziazione su deriva per adulti con un istruttore qualificato G+S. I corsi si svolgeranno i pomeriggi tra le 14.30 e le 17.30 su imbarcazioni del tipo Laser o Laser Bahia. Il costo è di 120 CHF a pomeriggio. Per organizzare al meglio abbiamo predisposto un calendario doodle, accessibile al link

https://doodle.com/poll/ruzd8mekwk3rfvk3

con le varie date disponibili, per ciascuna lezione si possono iscrivere fino ad un massimo di 4 partecipanti. Vi preghiamo di iscrivervi con un preavviso di almeno 24h, un annullamento in caso di maltempo sarà comunicato entro le 10.00 della stessa mattinata.

Per ulteriori informazioni contattare il segretariato YCAs a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Vom 26. Juli bis und mit 6. August hat der Yacht Club Ascona die Möglichkeit Jollen-Einführungskurse für Erwachsene mit einem qualifizierten G+S-Instruktor anzubieten. Die Kurse finden nachmittags zwischen 14.30 und 17.30 Uhr auf Booten vom Typ Laser oder Laser Bahia statt. Die Kosten betragen CHF 120 pro Nachmittag. Um den Unterricht so effizient wie möglich zu organisieren, haben wir einen Doodle-Kalender an folgender Adresse

https://doodle.com/poll/ruzd8mekwk3rfvk3

mit den verschiedenen verfügbaren Terminen vorbereitet. Für jeden Unterricht können sich maximal 4 Teilnehmer anmelden. Bitte meldet euch mindestens 24 Stunden im Voraus an, eine Absage bei schlechtem Wetter wird bis 10.00 Uhr am selben Morgen mitgeteilt.

Für weitere Informationen wendet euch an das YCAs Sekretariat an Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nicolò Carrara, Shari Carrara e Valentin Burkhardt, assieme ad altri 6 atleti, rappresenteranno la Svizzera al Campionato Europeo Optimist a Cadice - Spagna che si svolgerà dal 20 al 27 giugno.

I tre atleti della nostra squadra si stanno preparando al meglio per poter raggiungere grandi risultati, svolgendo allenamenti impegnativi e investendo nella preparazione delle imbarcazioni. Ogni atleta dovrà sostenere i seguenti costi fino all'inizio del Campionato:

  • 4500.- partecipazione Campionato Europeo
  • 1500.- camp di allenamento a Cadice a metà maggio
  • 450.- lavori di preparazione delle barche
  • 350.- acquisto materiale nuovo per l'Europeo

Tanti già sostengono i nostri atleti: il Club, la Federazione Ticinese della Vela, sponsor... ma abbiamo bisogno anche dell'aiuto di amici, parenti e sostenitori! Tramite Ibelieveinyou vogliamo rendervi parte di questo progetto che porterà i nostri tre giovani atleti a confrontarsi con i migliori atleti in Europa! La raccolta fondi durerà fino al 14 giugno al seguente link:

Sosteniamo Nicolò, Shari e Valentin! Forza ragazzi, forza Svizzera e forza YCAs Sailing Team!

 

Nicolò Carrara, Shari Carrara und Valentin Burkhardt werden zusammen mit 6 weiteren Athleten die Schweiz bei der Optimisten-Europameisterschaft in Cadiz - Spanien vertreten, die vom 20. bis 27. Juni stattfinden wird.

Die drei Athleten unseres Teams bereiten sich bestmöglich vor, um grossartige Ergebnisse zu erzielen. Sie führen ein anspruchsvolles Training durch und investieren in die Vorbereitung der Boote. Jeder Athlet wird bis zum Beginn der Meisterschaft folgende Kosten tragen:

  • 4500.- Europameisterschaftsteilnahme
  • 1500.- Trainingslager in Cadiz Mitte Mai
  • 450.- Vorbereitung der Boote
  • 350.- Kauf von neuem Material für die Euro

Unsere Athleten werden bereits vom Club, vom Regionalverband und von den Sponsoren unterstützt, aber wir brauchen auch die Hilfe von Freunden, Verwandten und weiteren Gönner! Durch Ibelieveinyou möchten wir euch an diesem Projekt beteiligen, welches unsere drei jungen Athleten dazu bringen wird, sich mit den besten Athleten Europas zu messen! Die Spendeaktion läuft bis am 14. Juni unter folgendem Link:

Unterstützen wir Nicolo, Shari und Valentin! Hopp Jungs, Hopp Schweiz und Hopp YCAs Sailing Team!

La Federazione Ticinese della Vela organizza lunedi 31 maggio, dalle ore 20.00 alle 21.30 una serata sul tema della Regata. La partecipazione avviene tramite Zoom al Link https://us02web.zoom.us/j/84064052439.

Download Programma

La veleggiata "50 Miglia Lago Maggiore", originalmente prevista per il 29-30 Maggio, è rimandata al 4-5 Settembre.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi di scuola vela, venite a navigare con noi!

Die Anmeldung für die Sommerkurse der Segelschule ist offen, kommt und segelt mit uns!

Il weekend del 10-11 aprile, 10 atleti della nostra squadra Optimist sono stati impegnati nell’ultima regata del Campionato Svizzero a punti 20/21 a Spiez. Le condizioni meteo sono state difficili, e hanno permesso di portare a termine 4 prove. Il gruppo A (Valentin, Nicolò e Shari) è arrivato forte di una solida posizione nella classifica nazionale che permetteva di avere già una seria ipoteca sulla selezione per i Campionati Europei.

Valentin conferma il suo ottimo periodo di forma e forte anche di condizioni a lui congeniali vince meritatamente la regata e sfiora per pochi punti la selezione per il mondiale; Shari con una buona regata e una vittoria nell’ultima prova chiude al 9. posto, risultato che la porta a selezionarsi per il Campionato Europeo e vincere la ranking list nazionale femminile 2020/2021. Nicolò con una regata al di sotto del suo livello chiude al 38. posto e mantiene la sua posizione in ranking, selezionandosi pure per il Campionato Europeo.

Tutti e tre gli atleti del gruppo A faranno quindi parte della squadra nazionale Svizzera all’Europeo che si svolgerà a Cadice dal 20 al 27 giugno.

Per il gruppo B è da sottolineare la bella prestazione di Aurelio Quattrini che chiude al 59. posto e 7. nella categoria cadetti. Generalmente è stata una regata complessa e difficile da gestire, tutti sono però riusciti in qualche prova a buttare la prua un po’ più avanti del solito e ci sono stati spunti interessanti dagli allenamenti fatti nell’ultimo periodo.

Da qui in poi la preparazione sarà in vista del Campionato Europeo per il gruppo A e per il gruppo B ci sarà un bel periodo di allenamento per crescere e migliorare nei tanti ambiti in cui c’è da lavorare.

Ricordiamo a tutti i soci che fino al 12 aprile 2021 si riceve un buono sport ogni 20 franchi spesi nei supermercati Migros, che potete assegnare allo Yacht Club Ascona Sailing Team. Maggiore sarà il numero di buoni e maggiore sarà il contributo che Migros elargirà al nostro team! Abbiamo bisogno l’aiuto di ognuno di voi per raccogliere tantissimi buoni e par farlo sapere a più persone possibili! Condividete questa iniziativa con amici, parenti, colleghi e assieme potremo raccogliere un grande contributo per il nostro team!

Wir erinnern alle Mitglieder daran, dass Sie bis zum 12. April 2021 für je 20 Franken, die Sie in Migros-Supermärkten ausgeben, einen Sportgutschein erhalten, den Sie dem Yacht Club Ascona Sailing Team zuweisen können. Je mehr Gutscheine wir erhalten, desto mehr spendet die Migros an unser Team! Wir brauchen eure Hilfe, um so viele Gutscheine wie möglich zu sammeln und möglichst viele Bekannte darauf aufmerksam machen! Teilen Sie diese Initiative mit Freunden, Verwandten, Kollegen und gemeinsam können wir einen grossen Beitrag für unser Team sammeln!

La Federazione Ticinese della Vela invita al Webinar di aggiornamento Regole di Regata 2021-2024, che avrà luogo

Venerdì 26 febbraio 2021 alle 20:30 tramite Zoom

È possibile iscriversi tramite il seguente link:

Il Yacht Club Ascona Sailing Team partecipa al progetto Migros support your sport. Un’iniziativa che sostiene gli sport dilettantistici con un contributo di 3 milioni di franchi.

Dal 2 febbraio al 12 aprile 2021 si riceve un buono sport ogni 20 franchi spesi nei supermercati Migros, su shop.migros.ch e su sportxx.ch. Scansionate il codice QR o visitate il sito migros.ch/sport e inserite il codice riportato sul buono, assegnate il buono al Yacht Club Ascona Sailing Team e se sarete fortunati avrete anche la possibilità di vincere una delle 1000 carte regalo Migros in palio del valore di fr. 100.- ciascuna.

Maggiore sarà il numero di buoni e maggiore sarà il contributo che Migros elargirà al nostro team! Abbiamo bisogno l’aiuto di ognuno di voi per raccogliere tantissimi buoni e par farlo sapere a più persone possibili! Condividete questa iniziativa con amici, parenti, colleghi e assieme potremo raccogliere un grande contributo per il nostro team!

Buone Feste